Visite specialistiche

Dr.ssa Federica Alviti Direzione Fisioterapia

Static Roma propone le visite specialistiche ortopediche, fisiatriche e reumatologiche assicurandoti il più alto standard di qualità del settore grazie al suo team di Medici Specialisti.

Visita ortopedica

La visita è finalizzata alla definizione diagnostica delle patologie osteoarticolari e muscolo tendinee dell’apparato locomotore avvalendosi, oltre che della clinica, dell’apporto della radiologia nelle sue varie declinazioni (Rx, RMN, TAC).
L’indicazione terapeutica conseguente contempla sia soluzioni chirurgiche, ove necessario, che l’invio del paziente a percorsi di riabilitazione ed all’ausilio farmacologico.

Visita fisiatrica

La visita valuta, in un’ottica di riabilitazione e recupero delle funzioni del paziente, lo stato di salute globale in cui versa l’individuo. Permette infatti, di valutare la funzionalità del paziente dal punto di vista: ortopedico, neurologico e respiratorio, in condizioni normali o in seguito a traumi, per intervenire sia nel trattamento di patologie di nuova insorgenza, sia a scopo preventivo per limitare la progressione e l’impatto sulla funzione del paziente con patologie croniche.

Visita remautologica

La figura specialistica del Reumatologo si occupa della cura delle malattie su base
degenerativa osteoarticolare, come l’Artrosi delle alterazioni meccaniche disco-vertebrali, possibile causa di sciatalgie, cervicobrachialgie e forme vertiginose. Altro ambito di competenza è la patologia Osteoporotica.
Altro settore è rappresentato dalle forme infiammatorie articolari, come le artriti e la malattia Fibromialgica.

Prenota un appuntamento

Chiamaci

+39 063214801

+39 063214904

 

Vieni a trovarci

Piazza della Libertà 20 – ROMA