Riabilitazione Pavimento Pelvico 

La Riabilitazione del pavimento pelvico è una terapia volta al recupero della funzionalità muscolare della zona genito-urinaria-anale, compromessa da gravidanze, parti, lacerazioni, episiotomie, prolassi, interventi in genere della zona uro-genitale. È utile per evitare o contenere occasionali perdite urinarie o limitare l’incontinenza.

riabilitazione pavimento pelvico static roma

A chi si rivolge?

Si rivolge principalmente alle donne nel post-partum o con prolasso che hanno difficoltà di contenzione minzionale sotto sforzo (starnuti, colpi di tosse e sollevamento di pesi) o hanno stimolo urinario impellente e/o troppo frequente.

È quindi utile alle donne che sono state costrette a modificare il proprio stile di vita limitando le attività relazionali e sociali come: attività sportive, ricreative e in genere quelle attività che si svolgono fuori dalle mura domestiche.

La valutazione

Ogni sintomatologia è il risultato della storia clinica di ciascuna paziente e le cause che la possono determinare sono svariate. Per questo prima di intervenire terapeuticamente è indispensabile effettuare: indagine anamnestica, valutazione diagnostica dei disturbi correlati e valutazione specifica della zona interessata. Il Fisioterapista quindi, stabilisce il tipo di trattamento terapeutico più adatto alle esigenze della paziente.

Prenota un appuntamento

Chiamaci

+39 063214801

+39 063214904

 

Vieni a trovarci

Piazza della Libertà 20 – ROMA