Riabilitazione Pavimento Pelvico
La Riabilitazione del pavimento pelvico è una terapia volta al recupero della funzionalità muscolare della zona genito-urinaria-anale, compromessa da gravidanze, parti, lacerazioni, episiotomie, prolassi, interventi in genere della zona uro-genitale. È utile per evitare o contenere occasionali perdite urinarie o limitare l’incontinenza.
A chi si rivolge?
Si rivolge principalmente alle donne nel post-partum o con prolasso che hanno difficoltà di contenzione minzionale sotto sforzo (starnuti, colpi di tosse e sollevamento di pesi) o hanno stimolo urinario impellente e/o troppo frequente.
È quindi utile alle donne che sono state costrette a modificare il proprio stile di vita limitando le attività relazionali e sociali come: attività sportive, ricreative e in genere quelle attività che si svolgono fuori dalle mura domestiche.
La valutazione
Ogni sintomatologia è il risultato della storia clinica di ciascuna paziente e le cause che la possono determinare sono svariate. Per questo prima di intervenire terapeuticamente è indispensabile effettuare: indagine anamnestica, valutazione diagnostica dei disturbi correlati e valutazione specifica della zona interessata. Il Fisioterapista quindi, stabilisce il tipo di trattamento terapeutico più adatto alle esigenze della paziente.

Prenota un appuntamento
Chiamaci
+39 063214801
+39 063214904
Scrivici
Vieni a trovarci
Piazza della Libertà 20 – ROMA