Pompage 

Il pompage è una tecnica riabilitativa che si avvale di manipolazioni passive lente e graduali operate da un terapista. Questa tecnica consiste nella ripetizione di trazioni ad un’articolazione, ad un muscolo o ad un gruppo muscolare.

Il trattamento porta una tensione progressiva sulle strutture coinvolte dall’affezione con l’obiettivo di riequilibrarle e di riportarle ad uno stato tensionale pre-morboso.

pompage static roma

QUALI SONO I BENEFICI?

È in grado di contrastare la progressiva perdita di elasticità e di funzionalità della parte interessata tramite un movimento ritmico e regolare che fa passare un segmento dallo stato di tensione ad uno stato di rilasciamento.

Favorisce il recupero da blocchi circolatori o di stasi edematose o linfatiche. E’ efficace nel trattamento delle contratture o della rigidità muscolare.

PER CHI È INDICATO?

È indicato per combattere la degenerazione cartilaginea o la riduzione della mobilità articolare. Molteplici strutture possono beneficiare di questo tipo di trattamento, rendendo questa tecnica ideale per un grande numero di pazienti.

Prenota un appuntamento

Chiamaci

+39 063214801

+39 063214904

 

Vieni a trovarci

Piazza della Libertà 20 – ROMA