Osteopatia

L‘obiettivo dell’osteopatia è fare in modo che scheletro, muscoli, legamenti e tessuto connettivo riescano a lavorare insieme in modo armonico e corretto.

L’Osteopata non si concentra solo sull’area problematica, ma utilizza tecniche manuali per trattare e bilanciare tutte le aree del paziente con un approccio olistico che guarda il corpo come un’unica entità.

osteopatia static

L’ideale è rivolgersi all’osteopata non solo quando i dolori sono insopportabili, ma anche periodicamente per monitorare il tuo stato di salute e prevenire malattie future.

L’osteopatia riesce a portare benefici a tutto il corpo, aiutando la struttura muscolo-scheletrica e gli altri sistemi correlati.

I benefici che l’osteopatia porta con le tecniche correlate, infatti, sono:

  • Riduzione della tensione del corpo
  • Riduzione del dolore
  • Riduzione della rigidità delle articolazioni
  • Miglioramento della postura

Grazie a un costante aggiornamento e a un profondo studio delle problematiche, l’osteopata è in grado di offrire trattamenti e cure personalizzate per ciascun paziente.

L’osteopatia è focalizzata sul paziente, per il quale viene strutturato un programma di esercizi funzionali a gestire il problema, ridurre i dolori e migliorare la mobilità.

Il piano di lavoro che viene definito si adatta alle esigenze e allo stile di vita del paziente in modo tale da offrire un trattamento che sia efficace e in grado di portare buoni risultati in breve tempo.

Prenota un appuntamento

Chiamaci

+39 063214801

+39 063214904

 

Vieni a trovarci

Piazza della Libertà 20 – ROMA