Onde d’urto 

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia utilizzate in fisioterapia attraverso il macchinario all’avanguardia INTELECT® RPW 2, presente nel nostro centro, per ottenere determinati effetti benefici.

 

onde d'urto static roma

Il vantaggio delle onde d’urto è che stimolano la rigenerazione dei tessuti e riescono a dare un rapido sollievo dal dolore. Sono utili a trattare alcune di quelle patologie che resistono alle tradizionali terapie conservative e in alcuni casi specifici permettono di evitare l’intervento. L’effetto antidolorifico e antiinfiammatorio inoltre permette di risparmiare la somministrazione frequente di farmaci.

Le onde d’urto sono una terapia poco invasiva e priva di particolari effetti collaterali. Non si possono definire del tutto indolori come lo sono Tecarterapia e Laserterapia ma leggermente dolorose. La percezione di invasività è naturalmente soggettiva ma la maggior parte dei pazienti riferisce più un fastidio che un dolore e comunque limitato al momento in cui si esegue la terapia.

Come per altri trattamenti, l’efficacia e l’invasività della terapia a onde d’urto dipendono molto anche da quanto è moderna la tecnologia e dall’abilità del fisioterapista che le esegue. Oltre che, naturalmente, da paziente a paziente.

 

Prenota un appuntamento

Chiamaci

+39 063214801

+39 063214904

 

Vieni a trovarci

Piazza della Libertà 20 – ROMA